martedì 10 novembre 2009

Il Sindaco dà il benvenuto al nuovo segretario comunale Gloria Ruvo




Il Sindaco dà il benvenuto al nuovo segretario comunale Gloria Ruvo
Si è tenuto ieri mattina un breve incontro in Aula consiliare per presentare ai dipendenti e consiglieri dell’Ente il nuovo Segretario Comunale.
La dottoressa Gloria Ruvo ha operativamente preso servizio lo scorso 26 ottobre e dopo un breve periodo organizzativo interno, questa mattina il Sindaco, al rientro da Venezia, ha tenuto una semplice e breve cerimonia di saluto.
La dottoressa Ruvo è laureata in Giurisprudenza, con iscrizione all’Albo degli Avvocati e dei Notai, è specializzata in Diritto amministrativo e Scienza dell’amministrazione oltre che in Amministrazione e finanza degli enti locali e in Scienza e cultura dell’ambiente, è stata procuratore legale presso il Tribunale di Napoli, più volte consulente giuridico per vari enti nazionali, è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni giuridiche, presta servizio come Segretario generale dal 1996 ed il suo più recente incarico è stato nel Comune di Ferentino (FR).
“La scelta del cambio del Segretario comunale – ha detto il Sindaco Merolla – non è stata dettata da una mancata professionalità del precedente, che anzi ringrazio per quanto fatto negli ultimi quattro anni e per la disponibilità dimostrata nei confronti della mia amministrazione. Tuttavia ho ritenuto opportuno procede a questo passaggio per avere una incisività diversa e diretta nell’attuazione dei programmi. La scelta della dottoressa Ruvo è dettata oltre che dalla sua professionalità, dimostrata dal proprio curriculum vitae, anche e soprattutto dalla grinta che mette nello svolgere il lavoro. Sarà sicuramente di stimolo per tutti al fine di operare bene per la nostra città.
Ringrazio i collaboratori interni all’Ente per come in questi primi giorni si sono posti favorevolmente nei confronti del nuovo Segretario e con il suo ingresso abbiamo confermato le dirigenze precedenti anche se è allo studio un nuovo organigramma strutturale ed organizzativo che possa rendere la macchina amministrativa più aderente alle esigenze del territorio permettendoci di attuare il nuovo decreto legislativo 150 del Ministro Brunetta.”
“Alla dottoressa Ruvo auguro – conclude il Primo Cittadino – un buon lavoro ed una permanenza duratura nella nostra città”.A conclusione dell’incontro il Sindaco Merolla ha donato al nuovo Segretario comunale un portachiavi quale simbolo di benvenuto mentre l’assessore anziano, Gildo Di Candilo, le ha offerto un omaggio floreale.
Cisterna di Latina, 7 novembre 2009

NeoEarth