mercoledì 30 dicembre 2009

NATALE DEI POPOLI ...CISTERNA DI LATINA


Il Natale come momento di incontro, di conoscenza, di amicizia e soprattutto di festa. Questo lo spirito che ha animato la prima edizione del Natale dei Popoli di Cisterna, svolta ieri all’interno della sala teatrale Tres Tabernae ed organizzato dall’associazione Welcome di Charles Okey Chukbyke nell’ambito del Natale Cisternese.



Chi non ha fatto rientro nei paesi di origine, ieri ha preso parte alla manifestazione. Erano presenti rappresentanti delle varie comunità oggi residenti a Cisterna tra cui quella tunisina, nigeriana, filippina, coreana, rumena e cubana.



La manifestazione ha preso il via alle 11,30 nella Chiesa Santa Maria Assunta in cielo con la celebrazione del battesimo del figlio di una coppia mista, italiana e nigeriana. Quindi, nella sala Tres Tabernae si è tenuto il pranzo a base di piatti tipici di ciascuna delle etnie presenti e poi balli e musiche grazie al noto cantante e musicista cisternese Miki Ferrara.




Non sono mancati i doni. A distribuirli sono stati gli amministratori di Cisterna che hanno risposto all’invito dell’associazione Welcome e così il Sindaco Antonello Merolla, gli Assessori Adolfo Marini (Cultura), Fabio Carrozza (Politiche Sociali) e i consiglieri delegati Antonio Lucarelli e Marco Mazzoli, coadiuvati da Charles Okey Chukbyke, hanno reso felici tanti bambini che non hanno esitato a scartare i loro regali e a ritrovarsi al centro della sala uniti dalla grande forza aggregatrice in grado di infrangere ogni barriera di diversità e origine nell’emozione e complicità: il gioco.




La festa sarà replicata per il veglione 2010 nella sede dell’associazione Welcome, sita in via Damiano Chiesa 33/a. Info: 335.5907383.



Cisterna di Latina, 28 dicembre 2009

http://www.comune.cisterna-di-latina.latina.it/

NeoEarth