sabato 30 aprile 2011

La beatificazione di Giovanni Paolo II in diretta domenica mattina su maxischermo


Potrà essere vissuto a Cisterna come in piazza San Pietro a Roma l’atteso evento della beatificazione di Giovanni Paolo II.

La comunità di Cisterna è sempre stata molto legata alla figura di Karol Wojtyla. In tutte le edizioni del Viaggio della Memoria, di cui Cisterna è ente capofila, non è mai mancata una giornata di visita a Wadowice, la città dove risiedeva Wojtyla e dove si trova la sua casa-museo. Come pure si tiene una visita alla cattedrale di Cracovia dove era Arcivescovo.

Nel 2008 in aula consiliare è svolta l’importante presentazione del libro “Una vita con Karol” scritto dal suo segretario personale, Stanislao Dziwisz, e presentato dal giornalista Gian Franco Svidercoschi. Infine, in occasione della cerimonia funebre furono allestiti maxischermi nelle parrocchie così che ognuno potesse porgere l’estremo saluto al Papa operaio.

“Con l’intento di interpretare il forte legame di stima, affetto e devozione che unisce la comunità di Cisterna, fedele e non, al ricordo dell’indimenticato Papa Giovanni Paolo II – afferma il Sindaco Antonello Merolla - questa Amministrazione comunale ha inteso favorire una grande partecipazione all’evento di beatificazione che avrà luogo domenica prossima, 1° maggio 2011.

A tal fine, in collaborazione con la ditta S.D. Properties srl che gestisce il maxischermo installato sul Corso della Repubblica, e la Pro Loco Cisterna, verrà trasmessa in diretta la Santa Messa di beatificazione dalle ore 9,05 alle ore 12,30. Per l’occasione il tratto centrale del Corso sarà reso pedonale dalle ore 8 alle 13 e disposti oltre un centinaio di posti a sedere così da poter vivere tutti insieme tale evento”.
http://www.comune.cisterna-di-latina.latina.it/

NeoEarth