Merolla presenta i suoi nove assessori. Massimo Rosina Vicesindaco
“Lavoreremo collegialmente”. Annuncia così il Sindaco Antonello Merolla, nel corso della conferenza stampa tenuta questa mattina all’interno della Sala delle Statue del palazzo comunale, la sua squadra di nove uomini appena nominati membri della nuova giunta comunale. Le deleghe che spetteranno a ciascuno di loro saranno rese note lunedì mattina, nel corso del primo Consiglio comunale convocato per le ore 11, come aveva annunciato nei giorni scorsi.
“La delega – ha detto Merolla – è il motivo per stare in Giunta. Quello che conta è creare un clima di grande collaborazione ed interazione tra noi, un feeling, la condivisione della grande voglia di lavorare insieme per la città”.
Fatta questa premessa, il Sindaco passa a presentare gli assessori:Antonio Barbazza, Antonio Bellotto, Fabio Carrozza, Alfredo Cassetti, Gildo Di Candilo, Enzo Favale, Marco Muzzupappa, Massimo Rosina, Ciro Santi. Presente all’incontro, su invito di Merolla, anche Mauro Carturan che lunedì verrà candidato dalla maggioranza alla carica di Presidente del Consiglio comunale.
A Massimo Rosina va l’incarico di Vice Sindaco. “Lo conosco da tempo – ha commentato Merolla – ed è una persona leale sia dal punto di vista politico che personale”.
Tra i componenti della giunta Di Candilo, Cassetti e Bellotto hanno ricoperto il ruolo di assessori già in passato con l’allora Sindaco Carturan, altri quello di consigliere come Favale e Rosina, per i restanti si tratta della prima esperienza amministrativa.
“E’ stata una scelta collegiale e determinata soprattutto dalle caratteristiche personali o di esperienza di ciascuno di loro. Di Candilo, ad esempio, in tutti questi anni ha dimostrato grande capacità nel gestire il bilancio dell’Ente nel rispetto del patto di stabilità. Mi sento molto sereno e credo che con serenità potremo lavorare fianco a fianco per il bene della città. Credo che Cisterna stia vivendo un momento molto particolare, con progetti importanti in corso di realizzazione o che andremo a realizzare e sui quali troveremo certamente unità d’intenti anche con le forze della minoranza, in sintonia con il Presidente della Provincia Armando Cusani e con due importanti espressioni del territorio, quali Mauro Carturan e Domenico Capitani, in seno all’amministrazione provinciale”.
Con l’accettazione della nomina di assessori, Massimo Rosina e Gildo Di Candilo lasciano il posto in Consiglio comunale ai primi dei non eletti Alberto Scaini e Claudio Chinatti.
Nessun commento:
Posta un commento