venerdì 26 giugno 2009

"RIMBORSO AFFITTO"

Contributo a sostegno dei canoni di locazione per il 2007 e 2008

Sta per arrivare un aiuto economico a coloro che hanno sostenuto il pagamento del canone di locazione nell’anno 2007 e 2008.
Il Comune di Cisterna ha pubblicato il bando per la concessione di contributi integrativi regionali per il pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2007 e 2008.

Per avere diritto ad ottenere il contributo è necessario essere in regola con i pagamenti del canone di locazione per le due annualità in questione ed inoltre avere un determinato reddito annuo calcolato con il metodo ISEEfsa (indicatore della situazione economica equivalente per il fondo sociale affitti).

L’importo del contributo da assegnare sarà determinato in base a due distinte fasce: A (canone annuo meno il 14% del reddito ISEEfsa e comunque fino ad un massimo di €3.098,74), B (canone annuo meno il 24% del reddito ISEEfsa e comunque fino ad un massimo di €2.324,00).
Il limite di reddito di cui ai requisiti minimi per beneficiare dei contributi sia in fascia A che in fascia B sarà innalzato fino ad un massimo del 25% per i nuclei familiari che includono ultrasessantacinquenni, disabili o per altre analoghe situazioni di debolezza sociale.

Il contributo, anche in questi casi, non potrà comunque superare l’importo del canone annuo.
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere compilata unicamente sui modelli messi a disposizione dai Servizi Sociali e dovrà pervenire a mezzo posta con raccomandata A.R. da inviare al Comune di Cisterna di Latina non oltre il termine perentorio del 20 luglio 2009.

A seguito dell’istruttoria delle domande pervenute verrà predisposta una graduatoria provvisoria, a seguito della quale è possibile la presentazione di eventuali ricorsi, debitamente motivati. Eventuali opposizioni, osservazioni o ricorsi potranno essere prodotti mediante domanda da inviare entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. Il Comune, al termine della presentazione di eventuali ricorsi, provvede alla formazione della graduatoria definitiva.
L’erogazione del contributo sarà possibile solo ed esclusivamente a seguito dell’effettivo accreditamento delle somme da parte della Regione Lazio.

I modelli delle domande potranno essere ritirati presso l’Ufficio Segretariato Sociale, sito in Corso della Repubblica n. 186, nei giorni di Lunedì – Martedì – Mercoledì - Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e Martedì e Giovedì, dalle ore 15,00 alle ore 16,30.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici: 0696834296 - 0696834259 - 0696834315.

Copia del bando e l’elenco della documentazione da allegare sono disponibili sul sito internet www.comune.cisterna.latina.it nella sezione “Bandi, Avvisi, Concorsi”.

Cisterna di Latina, 19 giugno 2009


2 commenti:

daniele ha detto...

salve io sno italiano,mia moglie extracomunitaria io ho preso una casa in affitto nel 2006 lo intestata a nome di mia moglie dato che io lavoro sempre ,ho ricevuto nel 2007 e 2006 il rimborso degli affitti , solo che questo anno mi hanno rifiutato la domanda in quanto mia moglie non ha la residenza da piu di 5 anni , io ho 4 figli ed il reddito basso questi soldi ci servivano per andare avanti . cosa posso fare dato che dicono che mia moglie non essendo residente da piu di 5 anni non puo usufruirne ? grazie aspetto qualcuno che m iaiuti

Unknown ha detto...

ci stanno tutti prendendo in giro prima hanno detto che il rimborso era a luglio (anno 2007 all'85%) adesso se tutto va bene a dicembre ma i soldi che fino hanno fatto ? sono serviti per le votazioni di michele marini ? RITA DA FROSINONE

NeoEarth