sabato 4 dicembre 2010

Varata la nuova Giunta CISTERNA DI LATINA

Varata la nuova Giunta. Confermati Bellotto, Leone, Marini. Tornano Cassetti e Muzzupappa. New entry Monti e Gagliardini.

Subito al lavoro la nuova Giunta varata dal Sindaco di Cisterna Antonello Merolla.

Questo pomeriggio, infatti, la nuova squadra di governo deliberava già i suoi primi atti di Giunta comunale. Ne fanno parte: Antonio Bellotto (Attività produttive, Ambiente, Servizi cimiteriali), Alfredo Cassetti (Personale, Formazione e Lavoro), Gino Gagliardini (Politiche energetiche), Valentino Leone (Lavori pubblici), Adolfo Marini (Cultura), Domenico Monti (Urbanistica), Marco Muzzupappa (Turismo, Spettacolo, Marketing territoriale, Sviluppo attività ricettive).

“Ieri sera, nella riunione con i consiglieri di maggioranza - afferma il Sindaco - ho reso nota la formazione della giunta scaturita da una sintesi di tutti gli incontri da me avuti sia in gruppo che singolarmente con tutti i consiglieri di maggioranza.

Con questa fase, ritengo la crisi terminata e giunto il momento per tutti di rimboccarsi le maniche, mettere da parte qualche personalismo e dare onore alla città che ci ha dato il mandato di governare al meglio lo sviluppo e crescita  dell’amata Cisterna.

Sicuramente qualcuno non sarà pienamente soddisfatto dalle nomine ma questo è inevitabile dal momento che abbiamo una larga e numerosa compagine di maggioranza politica. Proprio per questo, dunque, chiedo ai miei colleghi del Consiglio comunale di trovare la forza per superare eventuali insoddisfazioni trasformandole in attività concrete a sostegno della nostra città”.

“Non c’è nessuna volontà di punire o ridimensionare alcuno - chiarisce Merolla -. C’è sicuramente la volontà di trovare la giusta unione all’interno della maggioranza per lavorare insieme, anche con confronti serrati e forti, senza perdere di vista l’obiettivo unico dell’attuazione del programma di governo.

Ci sono assenze importanti in questa giunta e, volendo utilizzare un termine calcistico per far ben comprendere che non è stata una decisione volta ad estromettere qualcuno, posso dire che in questo momento è opportuno che Massimo Rosina e Gildo Di Candilo stiano in panchina per fare in modo che il Sindaco, il partito locale, in collaborazione con il coordinamento provinciale PDL, possano trovare il giusto riconoscimento per quanto essi rappresentano”.

Nei prossimi giorni sarà nominato un ottavo assessore di estrazione tecnica per ricoprire la delega alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione. Invece le deleghe al Bilancio, Programmazione e SUAP per il momento restano ad interim al Sindaco.

“E’ una Giunta giovane – commenta il Sindaco - e spero possa instaurarsi il giusto feeling per un lavoro proficuo in favore della città. Il Vice sindaco verrà definito prossimamente condividendo la decisione con tutti gli Assessori mentre chiederò ai consiglieri di impegnarsi direttamente nell’attività amministrativa assegnando loro, prossimamente, varie subdeleghe. Le forze politiche che si sono impegnate nella elezione del sindaco trovano la massima disponibilità a recepire ogni valido suggerimento e proficua collaborazione. Ripeto, è una Giunta di coalizione, senza ridimensionamento di nessuno, dobbiamo solo lavorare per il bene di Cisterna”.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al confronto, a tratti anche teso, che ha portato a quella che per me sancisce la risoluzione della crisi e pertanto non accetterò più nessun tipo di pressione che possa rallentare il lavoro della nuova squadra di governo”.

L’occasione per una presentazione ufficiale della nuova Giunta sarà data dalla prossima seduta di Consiglio comunale già convocata per lunedì 6 dicembre.

Cisterna di Latina, 2 dicembre 2010
fonte

Nessun commento:

NeoEarth